2010-03-25 15:25:24 - News
Rally di Romagna in Mtb
Le iscrizioni alla prima edizione del 'Rally di Romagna in Mountain Bike', in programma dal 3 all'8 maggio sulle colline appenniniche, hanno raggiunto quota 34. Un numero già soddisfacente per gli organizzatori Stefano Quarneti, Stefano Dalfiume, Alessandro Zanotti, Denny Conti e Gianfranco Lobosco. Oltre all'adesione di Lorenza Menapace, campionessa italiana di 24 ore in Mtb, vanno citate le iscrizioni di alcuni atleti provenienti da altre nazioni Europee: tre dal Regno Unito (di cui una donna), due dal Belgio, due dalla Germania, uno dalla Croazia ed uno dalla Svizzera.
Questa sfida lunga sei giorni metterà alla prova i concorrenti su un percorso totale di 400 chilometri, per un dislivello totale di 12mila metri. Le tappe toccheranno diversi Comuni delle province di Ravenna e Firenze, sui sentieri dell'Appennino Tosco Romagnolo e del Parco della Vena del Gesso Romagnola, fra boschi e dolci pendii. Caratteristica del Parco è il bastione naturale di gesso, lungo venti chilometri, che emerge dal sottosuolo ed attraversa le valli dei fiumi Santerno, Senio e Sintria. Oltre al campo base di Riolo Terme, l'evento tocherà i Comuni di Brisighella, Casola Valsenio, Palazzuolo sul Senio, Solarolo e Castel Bolognese.
Nei giorni scorsi gli organizzatori si sono incontrati col sindaco di Riolo Terme, Emma Ponzi, per mettere a punto l'organizzazione del campo base. La Ponzi ha accolto con piacere questo evento: "Nasce un'iniziativa nuova, che spero possa durare nel tempo. E' un'altra occasione per far conoscere e fare apprezzare il nostro territorio, in particolare il Parco della Vena del Gesso e le molte peculiarità che possiamo offrire. Il buon successo iniziale negli iscritti, anche extranazionali, è già un bel segnale".
Le iscrizioni restano aperte (per info www.rallydiromagnamtb.it). Quota di iscrizione: 430 euro agli atleti che pernottano in alberghi affiliati al Rally (pernottamento in albergo + cena + colazione + cauzione champion chip di 10 euro); 330 euro per gli atleti che dormono in tenda o camper nel "campo base" e atleti che usano altre forme di pernottamento (cena + colazione in albergo + cauzione champion chip di 10 euro). Partner ufficiale del Rally di Romagna in Mtb è la F.R.M. di Riolo Terme.
Torna alla lista delle notizie
Fonte:
Rally di Romagna in Mountain Bike