2010-03-10 09:32:35 - News
Dal 12 al 14/03: Internazionali d'Italia di Cross Country a Montichiari
Tre giorni di grande sport sulle due ruote grasse attendono in questo fine settimana, dal 12 al 14 marzo, gli appassionati bresciani e non solo, a Montichiari. La cittadina della Bassa bresciana ospiterà per la terza volta una prova degli Internazionali d'Italia di Cross Country (Xc) intitolata Trofeo Giorgio Senini.
Se l'anno scorso i partecipanti di tutte le categorie superarono quota 900, quest'anno si dovrebbe superare quota mille. Tra gli iscritti figurano grandi campioni della mountain bike del calibro dell'olimpionico Julien Absalon, il polacco Marek Galinski, il campione panamericano Fabio Castaneda, i colombiani Paez e Caro, il bresciano Cristian Cominelli, l'élite Marco Aurelio Fontana.
Si misureranno su un tracciato tecnicamente molto interessante per atleti e per il pubblico che l'anno scorso non ha fatto mancare il suo sostegno alla competizione conclusasi nella piazza Santa Maria di Montichiari, di fronte al Duomo.
Rispetto allo scorso anno il percorso è stato leggermente accorciato (da 7 a 6,5 km) ma è diventato più impegnativo. «In questo modo si aumenta lo spettacolo» ha detto l'organizzatore dell'evento, Paolo Novaglio che culla l'ambizione di ospitare in futuro su questo tracciato un campionato europeo.
Durante la manifestazione sarà presente anche uno stand del Tour de France di Mtb, segno di riconoscimento per la manifestazione fortemente voluta anche dall'Amministrazione locale guidata dal sindaco Zanola e dall'assessore allo Sport Rosa che vogliono fare di Montichiari una capitale della bici e della mountain bike.
Il programma prevede venerdì sera una cronosquadre in notturna, mentre sabato saranno di scena le prove master e donne. Domenica invece al mattino esordienti e allievi, seguiti nel pomeriggio da juniores e a conclusione la gara open (élite e under) maschile.
Torna alla lista delle notizie
Fonte:
Giornaledibrescia.it