• Cerca:
  • Categoria:
  • Marca:
  • Periodo:
  • Avanzate...

Bike Park Freebosaride - Cuneo - Italia nord

Pista N 1 GARGANTA DEL DIABLO - La discesa inizia parte tranquilla fino all’imboccatura di un single track molto tecnico e con pendenze elevate, dove gli esperti del downhill avranno di che divertirsi. Ponti e passerelle dove l’equilibrio e la grinta sono assolutamente necessari. Tratto centrale scorrevole e veloce che porta a ricongiungersi con la RAMBLA

Pista N 2 RAMBLA - Primo tratto idi questa pista da downhill è in comune con la GARGANTA DEL DIABLO; intermezzo di circa 600 mt in strada bianca per arrivare poi ad un trail molto veloce e ripido, con curve in appoggio e drops che metteranno a dura prova la forza e la resistenza dei bikers; si entra poi in pineta con un tratto molto impegnativo pieno di radici; tratto finale velocissimo con salti a ripetizione.

Pista N 3 WOOD GREEN - Variante che si imbocca a circa metà RAMBLA che si snoda all'interno di una fitta vegetazione. Percorso molto scorrevole con alcuni tratti più difficoltosi per la presenza di pietre dove è importante trovate un buon ritmo per galleggiare sulle rocce.

Pista N 4 LA TRAMPA - Variante della WOOD GREEN. Una discesa da downhill con pendenze vertiginose dove il biker deve sfoggiare tutte le sue qualità di equilibrismo e coraggio. Tratto breve (700 mt) ma estremamente impegnativo.

Pista N 5 AVENIDA RELOADED- Un trail molto flow. Prima parte molto scorrevole seguita da brevi e ripidissime discese con due possibili varianti. La prima variante porta in discesa al rientro a Montemoro, la seconda prevede un tratto in falsopiano che, passando sopra l'Hotel Skilift, riporta alla seggiovia di Montemoro.

Pista N 6 TRANQUILLA - Un percorso adatto a chi è alle prime armi con le bici da downhill. All’arrivo della seggiovia si prende la direzione verso Prato Nevoso/Colle del Prel, su sterrato percorribile da tutta la famiglia in discesa e falsopiano, fino a inserirsi sulla strada asfaltata. Giunti al Colle del Prel si scende su asfalto sulla strada aperta solo nel periodo estivo, per immettersi dopo circa 1000 mt sulla sterrata che porta in zona Burrino (pista della Malanotte). La discesa fino a Frabosa continua su comoda strada bianca (fare attenzione a auto e pedoni).
Meteo e mappa


Orari di apertura
Dal 9 giugno al 29 luglio tutti i week end
Dal 4 agsoto al 2 settembre tutti i giorni
Dal 8 al 23 settembre tutti i week end
Apertura ore 9,30 / Ultima corsa ore 17,00
Social network

Video

Tariffe impianti
Giornaliero Bikers 15,00 €
Pomeridiano Bikers (dalle ore 13,00) 12,00 €
Tariffe noleggio
Negozio con affitto bici TRANSITION abbigliamento e accessori a 20 mt dalla seggiovia - MARIO: Cel 393 1905442


Come arrivarci e contatti
Piazza Comune 12082 Frabosa Soprana (CN)
claudio@freebosaride.it
tel 334 6830626



LE VETRINE DI ADESSOPEDALA





ALTRI MERCATINI