• Cerca:
  • Categoria:
  • Marca:
  • Periodo:
  • Avanzate...
Le notizie di Adessopedala.com

2013-01-07 09:31:43 - News
Superenduro 2013
Quando arriva il nuovo anno spesso ci si ferma a riflettere su quello che è stato, su cosa è successo, cosa è cambiato e cosa ci riserva il futuro. Pensare che sta per prendere il via il sesto anno di Superenduro fa davvero tornare alla memoria le emozioni, i ricordi e le conquiste di questi "primi" 5 anni e soprattutto fa riflettere su come la visione dell’uomo che ha inventato il Superenduro e che continua a guidarlo come un sapiente direttore d'orchestra (anche se noi preferiamo chiamarlo direttore di gara) sia diventata in così poco tempo la base di un movimento che sta crescendo in tutta Italia e nel mondo.

Oltre al Superenduro in Italia stanno comparendo diverse organizzazioni locali e regionali che si cimentano nell'organizzazione di gare di enduro a vari livelli: circuiti regionali o interregionali, gare singole, piccole serie di gare associate le une alle altre. A tutti loro va un grande "in bocca al lupo" da parte di Superenduro e l'augurio che nel tempo ogni singola gara, ogni circuito, possa crescere per fare crescere la disciplina, coinvolgere nuovi biker, di tutte le età, e perché no, fungere da fucina per i giovani ed emergenti talenti italiani.

Analoga è la situazione internazionale con molte organizzazioni, costantemente in contatto con Superenduro,che hanno tratto ispirazione dal format Italiano per cimentarsi nell'organizzazione della propria gara o circuito. Spagnoli, Cileni, Americani, Neozelandesi, sono tanti gli amici di Superenduro nel mondo e amici della neonata Enduro World Series.

L'Italia ora sta giocando un ruolo importante nello sviluppo del nostro sport a livello globale. Non succedeva dalla metà degli anni novanta. Allora è stato grazie a straordinari atleti, alcuni dei quali continuano a gareggiare ancora adesso, anche nel Superenduro. Oggi il merito va ad un movimento che è partito dalle esigenze dei biker e che con il supporto delle aziende in pochi anni è diventato il riferimento a livello globale.

E allora siete pronti a ricominciare un nuovo anno in cui tutto è possibile e realizzabile? Costruiamolo insieme ancora una volta questo 2013, ci aspettano altri 12 mesi di grandi emozioni!






Torna alla lista delle notizie



Fonte: Superenduro 2013



LE VETRINE DI ADESSOPEDALA





ALTRI MERCATINI