2012-09-06 10:29:04 - News
Superenduro Monti della Tolfa 8-9 settembre
L’estate non è ancora finita, ma dopo una lunga pausa per il Superenduro è nuovamente ora di rimettersi on the road. Si riparte con una gara Sprint inedita, quella di Monti della Tolfa, a due passi da Roma. Domenica 9 settembre sarà una data storica per il Superenduro, per i biker della capitale e del centro Italia. Sarà il giorno della prima gara in provincia di Roma, nella splendida location dei Monti della Tolfa. Le colline dell’Appennino Laziale, un tempo famose per i giacimenti di allume, oggi meta preferita dei biker. Il movimento romano della mtb enduro è cresciuto, fino a culminare con l’organizzazione di questa gara che si preannuncia uno degli eventi top di questa lunga stagione 2012 e che potrebbe aprire interessanti scenari futuri.
I ragazzi del Six Inch ASD Bike Store Racing Team hanno lavorato alla grande per regalare ai superenduristi un percorso da urlo sulle colline romane. Trentotto chilometri totali, con 1290 metri di dislivello distribuiti su quattro prove speciali chiamate Warm Up, Tralicci, Pistino e Faggeto. Nomi noti ai biker locali, pronti ad entrare nel cuore dei superenduristi che affronteranno la trasferta e che aggiungeranno certamente Tolfa alle loro destinazioni per il riding!
Appuntamento dalle 8 di domenica 9 settembre in Piazza Vittorio Veneto per il ritrovo che precede il briefing e la partenza, prevista alle 9.30. Si partirà subito a tutto gas, con l’inizio della prima PS a pochi metri dal palco di partenza! Una gara che inizia in discesa e si conclude in discesa, il sogno di ogni biker! Divertimento assicurato anche per i rider della PromoSport, per loro sono in programma le PS 3 e 4. La lotta per la classifica del circuito Sprint è ancora aperta e i big hanno già confermato la loro presenza. Tra i partenti non mancheranno le sorprese e sono attesi importanti ospiti stranieri, nei prossimi giorni si avranno ulteriori news!
A Tolfa tutto è pronto per la prima edizione della Superenduro Monti della Tolfa, che sarà valida anche come campionato regionale Lazio Mtb Enduro, con il patrocinio dei comuni di Tolfa e Allumiere. Un segnale importante da parte delle autorità locali, che appoggiano uno dei movimenti mountain bike più forti d’Italia e che aiuteranno gli organizzatori a valorizzare un altro angolo magico d’Italia scoperto dal Superenduro. Appuntamento a Tolfa domenica 9 settembre!
Torna alla lista delle notizie
Fonte:
Superenduro: scheda della manifestazione