2012-08-24 10:19:38 - News
Tricolore a Schio per Marco De Polo è campione europeo
Dopo avere conquistato il titolo tricolore a Schio, Marco De Polo della Full Dynamix di Marostica è riuscito nell’impresa di laurearsi campione europeo marathon della categoria Master 2. I campionati continentali si sono svolti il 19 agosto a Stattegg- Graz, sulle stupende montagne della Stiria (Austria). L’oro ottenuto dall’atleta di patron Giovanni Battaglin è uno dei tre che l’Italia è riuscita ad accaparrarsi.
Alla manifestazione ha partecipato un’agguerrita rappresentativa italiana. Due le distanze previste: 108 chilometri con dislivello di 3.818 metri per gli uomini e 84 chilometri con dislivello di 3.060 metri per le donne.
Il caldo ha provocato numerosi ritiri. Hanno confermato i titoli del 2011 il veterano delle marathon Adriano Zanasca (Ktm Stihl Torrevilla Mtb) nella categoria M6 e Samira Todone (Asd UC Caprivesi Mtb Team Gorizia) nella MW2. Per Marco De Polo si tratta invece della prima vittoria in un campionato europeo.
Intanto domenica prossima la prima squadra della Full Dynamix è pronta a tornare nella mischia al Troy Trek di Polcenigo (Pordenone), vinta nel 2011 da Johnny Cattaneo e l’anno prima da Mike Felderer.
Torna alla lista delle notizie
Fonte:
Full Dynamix