2012-07-24 13:05:12 - News
Superenduro EMTN/PRO 5 a Sauze d'Oulx il 28-29 luglio
Fango, sudore, polvere e passione. Ma anche tanto divertimento. Questa la sintesi di quella che sarà la grande settimana di Sauze d’Oulx, tra il Vibram Round#1 Enduro Mtb Trophy of Nations con il Superenduro PRO#5 powered by SRAM ed il Round#2 decisivo di Valloire, a un’ora di macchina dalla località piemontese.
Un appuntamento irrinunciabile per i pro, una meta per chi si sente biker dentro e vede la settimana di Sauze come un premio dopo mesi di duro lavoro. Il Superenduro, insieme agli amici francesi di Tribe Events si prepara a scrivere un’altra pagina di storia della mountain bike ed i protagonisti sarete voi!
Una vacanza nel cuore di Alpi Bike Resort, uno dei più grandi comprensori europei, con quattro bike park ed un dedalo di sentieri per tutti i livelli di difficoltà. Con la città di Torino a pochi chilometri e l’autostrada A32 a cinque minuti di auto Sauze d’Oulx è una delle destinazioni mtb più facilmente raggiungibili.
Il weekend di gara è veramente impegnativo, con un programma ricchissimo di appuntamenti a cominciare dal venerdì con la parata dei team nazionali e la festa serale all’Osteria dei Vagabondi, per una partenza in grande a suon di vino, birra e della buona musica con cui scaldarsi.
Ma l’adrenalina è tutta per sabato e domenica e già dal sabato si entra nel vivo della competizione con ben 6 prove speciali, tra le più lunghe e le più belle del circuito, per un totale di 22,30km, da fare a tutta e senza esitazione. Una raccomandazione però, non giocatevi tutte le energie, perché la gara non è mica finita, la domenica vi aspettano altre 2 prove speciali, che saranno decisive per il risultato e se siete tra i primi 100 assoluti è prevista anche la manches Supermountain con mass start e ben 1000mt di dislivello, da percorre a gomiti larghi e tutta d’un fiato!
Preoccupati che il percorso sia troppo duro per voi? Forse perché ci siamo dimenticati di dirvi che i trasferimenti per la maggior parte avverranno per mezzo delle due seggiovie Jouvenceaux e Rocce Nere, il tratto pedalato totale è di circa 550mt di dislivello negativo. La gara si svolge quasi tutta in discesa sulle prove speciali, emozionanti e ricche di flow, come da sempre ci ha abituato Sauze!
La perla dell’alta Val Susa si prepara ad accogliere migliaia di persone, tutte legate al grande evento del 28 e 29 luglio. Giornalisti e media provenienti da tutto il mondo seguiranno il Vibram Round#1 EMTN, ma ovviamente i veri protagonisti saranno i biker. Già confermata la presenza di Francia, Italia, Inghilterra, Slovenia, Portogallo, Belgio, Finlandia e Irlanda, ma si aspettano altri importanti protagonisti.
La quinta e penultima tappa PRO del Superenduro Powered by SRAM sarà ovviamente aperta a tutti gli atleti, che partiranno successivamente ai rider che indossano le maglie nazionali.
I big della manifestazione sono attesi già dai prossimi giorni sui percorsi e con molta probabilità si fermeranno per tenersi in allenamento prima della tappa francese, che prevede solamente ricognizioni a piedi a partire dal giovedì.
Il programma del Vibram Round#1 EMTN. Il villaggio espositivo nell’area paddock vivrà due giorni di gara intensi, con la manche finale nel formato Supermountain riservata agli atleti delle nazionali. E per condire il tutto un grande party con i top rider sabato sera all’Osteria dei Vagabondi, nel cuore di Sauze d’Oulx, con gli espositori che presenteranno in anteprima alcuni prodotti della stagione 2013!
Torna alla lista delle notizie
Link da vedere:
Hotel in Sauze d'Oulx: info, foto e prenotazioni
Fonte:
Superenduro EMTN/PRO 5 a Sauze d'Oulx: il programma