• Cerca:
  • Categoria:
  • Marca:
  • Periodo:
  • Avanzate...
Le notizie di Adessopedala.com

2012-07-06 09:11:02 - News
Superenduro PRO 4 - Madesimo (SO) il 14 e 15 luglio
Il Superenduro Powered By SRAM torna al format classico, dopo il successo della prima Supermountain dello scorso weekend. La quarta PRO del 2012 si correrà il 14 e 15 luglio a Madesimo (SO), in Lombardia, località inedita per il circuito. Per il periodo estivo si sale di quota, dopo l’assaggio sulle Alpi Marittime ci si sposta sul confine italo-svizzero, immersi in un ambiente da favola. La gara vedrà impegnata Superenduro direttamente in veste di organizzatore ed i percorsi saranno selezionati direttamente dallo staff, che proprio in questi giorni sta compiendo il sopralluogo definitivo lungo i sentieri del Madebike park. Si inizerà con il prologo del sabato sera, seguito da musica e grigliata per tutti by Made4Fun, per poi continuare con le ps vere e proprie nella giornata di domenica.

Le prove speciali saranno tracciate nella settimana precedente la gara e saranno due, da ripetere due volte e con il classico controllo orario a dividere le due fasi della competizione. I biker potranno contare sulla cabinovia Larici che coprirà una parte delle risalite verso le ps 1 e 3, mentre gli altri due trasferimenti saranno completamente pedalati. Il primo tratto cronometrato parte poco sopra l’arrivo della cabinovia, con un tratto iniziale su sentiero e prati, prima di entrare sulla pista Montalto, che immette su Balloon, uno dei percorsi del park, con traguardo in paese.

La PS 2 si sviluppa dalla stazione di arrivo della seggiovia Lago Azzurro sino alla stazione di partenza della stessa attraversando la zona della Baita del Sole e percorrendo un mix dei percorsi del Made bike con la nuova DH Valle delle Streghe ad impegnare i rider nella guida. Una prima parte caratterizzata da un fondo di rocce fisse che devono essere “lavorate” di braccia e gambe, proprio come in una pump track. Il tratto intermedio sarà completamente nuovo e naturale, per immettersi nella parte finale di Made 4 Fun che conduce dopo 400 metri di dislivello ancora in centro a Madesimo.

A Madesimo ripartirà la sfida per la tabella rossa, ora sulla bici del neo campione italiano Davide Sottocornola, inseguito da Andrea Bruno ed Alex Lupato, alla ricerca della prima vittoria in una PRO. Proprio i tre top rider che si stanno giocando la serie faranno parte del team che rappresenterà l’Italia all’Enduro Mtb Trophy of Nations di Sauze d’Oulx del 28-29 luglio. L’Italia grazie a questi tre campioni potrà certamente giocare un ruolo da protagonista all’evento più atteso dell’anno. A Madesimo si faranno le prove generali per l’assalto al Trofeo delle Nazioni!

Madesimo ha creduto molto nella mountain bike e l’approdo del Superenduro parte dal 2010, quando fu intrapreso un percorso di sviluppo del turismo in bici in questo splendido angolo della Val Chiavenna con il progetto Madebike. Oggi il park conta sei percorsi adatti ad ogni livello di biker, più uno skill park ed una pump track.
Gli ingredienti per un grande weekend di Superenduro ci sono tutti.
Vi aspettiamo a Madesimo!










Torna alla lista delle notizie



Fonte: Per tutte le info vi invitiamo a visitare la scheda della manifestazione



LE VETRINE DI ADESSOPEDALA





ALTRI MERCATINI