2012-04-16 10:02:01 - News
Al Velodromo di Mori 6 eventi e 10 giornate di gare
Venerdì prossimo alle 16 primi allenamenti e presentazione nel nuovo parco bici.
Il Centro Pista Mori è pronto a salire nuovamente in sella, per una stagione che si presenta ricca di appuntamenti: sei quelli messi in calendario, per un totale di dieci giornate di gara.
Il primo appuntamento, però, è quello di venerdì 20 aprile, quando (alle 16) il velodromo di Mori aprirà ufficialmente i battenti, con i primi allenamenti della stagione per i giovani pistard trentini e la presentazione del nuovo parco bici, rinnovato in blocco.
«Abbiamo rinnovato l’intero parco bici – spiega il presidente del Centro Pista Mori Paolo Bortolotti –, con 80 nuove biciclette, tra l’altro senza dispendiosi investimenti, e sabato cominceremo ad assegnarle agli atleti. Per quanto riguarda il calendario, invece, le giornate di gara nel 2012 saranno dieci e riproporremo la Tre Sere di Mori, a fine agosto, con un occhio di riguardo sempre per i Giovanissimi, che rappresentano il futuro del ciclismo e della pista».
La prima manifestazione organizzata nel 2012 è in programma mercoledì 30 maggio, quando toccherà al 2° Trofeo Cassa Rurale Mori Val di Gresta per Esordienti, Allievi e Juniores. Poi, il doppio appuntamento in giugno (domenica 10 e giovedì 21) con il Gp Centro Pista Mori, a precedere i campionati regionali Esordienti, Allievi, Juniores ed Handbike del 25 e 26 luglio.
Dall'8 al 10 agosto, quindi, sarà la volta della Tre Sere Città di Mori, mentre la chiusura (22 e 23 agosto) sarà riservata ai Giovanissimi con la Mini Due Sere.
Non va dimenticata, infine, l'altra importante novità riguardante il Centro Pista Mori, che, in tandem con l'Uc Rallo, si occuperà dell'organizzazione del Meeting Nazionale Giovanissimi 2013, assegnato ad Andalo e all'ambito turistico Dolomiti Paganella.
Un'altra importante occasione per lo staff guidato da Paolo Bortolotti, che nel 2010 uscì tra gli applausi per l'organizzazione dei campionati italiani giovanili ed assoluti su pista.
CALENDARIO GARE 2012 CENTRO PISTA MORI - VELODROMO DI MORI
- Mercoledì 30 maggio - "2° Trofeo Cassa Rurale Mori Val di Gresta" - Esordienti/Allievi/Juniores m/f
- Domenica 10 giugno - "G.P. Centro Pista Mori" - Esordienti/Allievi/Juniores - Handbike + Giovanissimi m/f
- Giovedì 21 giugno - "G.P. Centro Pista Mori" - Esordienti/Allievi m/f + Giovanissimi m/f
- Mercoledì/Giovedì 25-26 luglio - Campionati Regionali - Esordienti/Allievi/Juniores m/f - Handbike
- Mercoledì/Giovedì/Venerdì 8-9-10 agosto - "Tre Sere Città di Mori" - Esordienti/Allievi/Juniores m/f - Handbike
- Mercoledì/Giovedì 22-23 agosto - "Mini Due Sere Giovanissimi" - Giovanissimi G4-G5-G6 m/f
Torna alla lista delle notizie
Fonte:
Centro Pista Mori