2011-10-11 09:33:23 - News
Superenduro a Finale Ligure il 23-24 ottobre

I top riders dell’enduro mondiale si sono dati appuntamento a [b]Finale Ligure il 23-24 Ottobre [/b]per prendere parte all’ultima immancabile PRO di stagione, che ha tutte le carte in regola per essere già una leggenda. Anche perché ormai il riconoscimento della disciplina non è più solo un’esclusiva della federazione italiana, ma anche la UCI si è accorta della crescita del movimento e ha recentemente annunciato di voler inserire l’enduro in Coppa del Mondo. Davvero nessuno vuole mancare questa tappa di Finale Ligure e le iscrizioni già pervenute alla segreteria di gara sono tantissime.
Un nutrito gruppo di protagonisti del E-MTN torna a vivere l’esperienza Superenduro alla finalissima, in un territorio che da anni ormai è votato alla disciplina enduro. Ci sarà il vincitore assoluto Jerome Clemenz, il pluricampione del mondo Nicolas Vouilloz, intenzionato a prendersi la rivincita dopo la sfortunata foratura che ha rallentato la sua corsa a Sauze, il suo compagno di squadra Karim Amour e Gregory Doucende.
Insieme a loro ci saranno anche nuovi importanti nomi che per la prima volta vengono a partecipare ad una gara di Superenduro, come il mito nazionale Marco Aurelio Fontana, top rider di Coppa del Mondo di cross country, il francese Remy Abslalon, il primo pilota al mondo ad essersi dedicato full time all’enduro, Simon Andrè, appena vincitore della categoria Master del campionato di DH francese, e direttamente dal Canada, il pioniere ed icona del freeride, Richie Schley, un biker che ha fatto la storia della MTB.
Ma a Finale l’attenzione sarà anche rivolta alla conquista del titolo di Campione di Superenduro 2011, che ha visto nel corso della stagione emergere i top rider italiani. Potete stare certi che i nostri migliori specialisti, come Andrea Bruno, Davide Sottocornola, Vittorio Gambirasio, Marco Rodolico, Alex Lupato e Manuel Ducci, daranno il tutto per tutto per portare a casa la vittoria e tenere le ruote davanti ai loro rivali internazionali!
Anche tra le donne arriva la conferma di partecipazione internazionale con Anne Caroline Chausson, medaglia d’oro olimpica di BMX e campionessa del mondo di DH per 9 anni consecutivi (dal ‘96 al 2005), e la specialista francese Pauline Dieffenthaler, che dovranno confrontarsi con le nostre tenaci superenduriste italiane!
Insomma [b]Finale Ligure segnerà sì la fine di questa fantastica stagione di Superenduro[/b], ma lo farà in grande, con una gara che prima di cominciare, promette già scintille!
Torna alla lista delle notizie
Fonte:
Superenduromtb.com