2011-08-31 09:46:18 - News
La divisa sportiva del futuro sarà presentata all' Eurobike 2011
Il Gruppo Tessile Lenzi, tra i leader mondiali nel settore dei tessuti non convenzionali, e la FondriestBici del due volte campione del mondo Maurizio Fondriest, hanno firmato un accordo per la commercializzazione in Italia di un’innovativa linea di accessori ed abbigliamento per il ciclismo sportivo, destinata a rivoluzionare l’uniforme di ogni ciclista e a ottimizzarne le prestazioni.
Si tratta di fondelli, magliette sottotuta, calzini e calze antitrombosi prodotti dall’azienda pratese con il marchio Tepso® Dynamic sfruttando una speciale fluorofibra sintetica capace di azzerare lo sfregamento fra sellino e glutei, e di creare, per di più, una formidabile barriera anti batterica permanente contro i tanti fastidi ben noti ai ciclisti: dermatiti, infiammazioni, brufolosi, vesciche, prostatiti per lui, vaginiti per lei.
Sperimentata con successo dalle atlete del Velo Club Vaiano (Prato) e da vari professionisti durante il Giro d’Italia, Tour de France, Freccia Vallona e altre classiche italiane e internazionali, la linea Tepso® Dynamic sarà presentata ufficialmente da Maurizio Fondriest, patron dell’azienda di Cavarzese (Venezia), e da Roberto Fenzi, AD del Gruppo Lenzi, in occasione di Eurobike 2011. La maggior fiera europea del settore è in programma a Friedrichshafen (Germania) dal 31 agosto al 3 settembre. Il valore economico dell’accordo è stimato intorno al milione di Euro.
Se il ciclismo è “l’arte di tenere il soprassella sulla medesima”, come spiegava l’indimenticato Gianni Brera alludendo alla posizione e al lavoro dei glutei, ecco dunque l’abbigliamento sportivo grazie al quale il grande popolo del ciclismo potrà tutelare al meglio la propria salute e le proprie performance.
Più in dettaglio, le eccezionali prestazioni di Tepso® Dynamic sono dovute alle caratteristiche di questa particolare fluorofibra ad alta tecnologia, già testata clinicamente con straordinari risultati anche su varie malattie della pelle.
Idro e oleo repellente, Tepso® Dynamic è infatti ultraliscia, compatta, densa, scivolosa e freschissima, più di ogni altra fibra. E’ inoltre batteriologicamente inerte, e ha uno speciale effetto radiatore. Riesce infatti a ridurre efficacemente il riscaldamento corporeo anche, e soprattutto, in situazioni di massimo stress psico-fisico. Questa particolarità, unita alla caratteristica di espellere l’umidità, permette al ciclista di mantenere sempre una piacevole ed efficace sensazione di asciutto, in qualsiasi condizione.
Il minimo coefficiente di sfregamento perfino quando la pelle è umida di sudore diventa importante anche a fine corsa, perché aiuta a indossare le lunghe calze contenitive antitrombosi, che facilitano il deflusso del sangue, rinfrescano i muscoli e riducono il rischio di flebiti.
Torna alla lista delle notizie
Fonte:
Ufficio stampa Catola & Partners