• Cerca:
  • Categoria:
  • Marca:
  • Periodo:
  • Avanzate...
Le notizie di Adessopedala.com

2011-04-21 12:13:05 - News
Bici Day l'8 maggio, si pedala in attesa dei mondiali
rtecipazione popolare che vuole sottolineare l’importanza di una mobilità alternativa ed ecocompatibile, che nella città di Lucca avrà il sapore particolare dell’attesa del Mondiale di Ciclismo.

Promossa dal Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con l’ANCI e la Federazione Ciclistica Italiana, la seconda Giornata Nazionale della Bicicletta è aperta a tutti i cittadini e i Comuni di Firenze, Fiesole, Pistoia, Motecatini Terme e Lucca pensano di dedicare l’intera giornata ad una serie di iniziative che richiamano l’attesa per l’inizio dei prossimi Mondiali di Ciclismo del 2013. In particolare si terrà una pedalata ecologica, con partenza da Lucca ed arrivo a Firenze, dalla città delle 100 chiese partirà un gruppo di ciclisti che, strada facendo, accrescerà la propria consistenza con nuovi appassionati delle due ruote. La carovana ha il suggestivo nome di “Aspettando i Mondiali”.

Nei centri storici si terranno anche percorsi in bicicletta per i bambini che prevedono il coinvolgimento delle scuole di ogni ordine e grado, nell’intento di offrire ai piccoli ciclisti la possibilità di approfondire, divertendosi, la conoscenza della segnaletica stradale, accrescere il rispetto delle regole della strada e condividere con i compagni e con le famiglie un momento di festa.

Torna alla lista delle notizie



Fonte: LuccaBike



LE VETRINE DI ADESSOPEDALA





ALTRI MERCATINI