2010-06-04 10:44:12 - News
Bettini Day: 11-12 giugno famiglie e bimbi in bicicletta con Paolo Bettin

Saranno i bambini e le famiglie i protagonisti del Bettini Day 2010 in programma sabato 12 e domenica 13 giugno a Marina di Bibbona (LI). La festa inizialmente voluta e organizzata dal Club Paolo Bettini, in collaborazione con il Comune e l'Azienda Turistica di Bibbona, per festeggiare il "suo campione" al rientro dal Giro d'Italia è cresciuta e, visto il successo riscosso, continua a essere riproposta puntuale anno dopo anno.
Un evento all‚insegna della bicicletta che ha come obiettivo portare le famiglie a trascorrere una bella giornata, tutti assieme, all‚aria aperta e allo stesso tempo avvicinare i bambini a quel bellissimo sport che è il ciclismo. Il programma prevede sabato 12 giugno la gara dedicata ai bambini organizzata dal Club Bettini che vedrà i giovanissimi sfidarsi, sotto lo sguardo attento del due volte campione del mondo e oro olimpico, sul circuito allestito a La California dal Club Bettini su quelle stesse strade che hanno visto "il Grillo" crescere, muovere le prime pedalate e diventare campione. Domenica 13 poi sarà la volta della grande pedalata non competitiva aperta a tutti, e con ogni mezzo a pedale, guidata da Paolo Bettini & Co con partenza e arrivo da Marina di Bibbona. Per tutti i partecipanti a seguire un ricco pranzo tipico a buffet a base delle delizie enogastronomiche toscane e una prova di abilità in bici dedicata ai bambini ai quali verrà regalato un simpatico gadget come ricordo di questa bellissima giornata di ciclismo in compagnia di Paolo Bettini.
Quest'anno ci sarà un evento nel evento a rendere l‚atmosfera della Costa degli Etruschi ancora più allegra e frizzante. Il Bettini Day farà infatti parte del grande finesettimana organizzato da tutte le amministrazioni comunali della Costa degli Etruschi insignite della prestigiosa Bandiera Blu (assegnata per qualità del mare, delle spiagge e dell‚ambiente ma anche dei servizi offerti ai turisti) in collaborazione con la Provincia di Livorno che culminerà con la "Notte Blu" di sabato 12 giugno. Una lunga festa, giorno e notte con musica, con spettacoli, locali e negozi aperti fino a notte inoltrata e un divertentissimo "beach party" sulla spiaggia di Marina di Bibbona al quale sono tutti invitati a partecipare.
Per informazioni:
Club Paolo Bettini - tel. +39 0586.677591
Torna alla lista delle notizie
Fonte:
ATCommunication