2010-05-27 10:43:43 - News
La Trevigiani Dynamon Bottoli alla Parigi-Roubaix
La Trevigiani Dynamon Bottoli è l'unica squadra italiana che domenica prossima prenderà il via alla Parigi-Roubaix per dilettanti. Un invito, quello rivolto dagli organizzatori, che gratifica enormemente atleti e dirigenti del team bianco-azzurro.
La formazione prescelta comprende Pelucchi, Bertazzo, Graziato, Fortin, Massimo Coledan e Zhupa. Sarà un‚edizione particolarmente dura e somigliante alla versione professionistica: nei 180 chilometri che separano Peronne da Roubaix sono stati inseriti ben 27 settori di pavé. Il finale avverrà nel celebre velodromo in cui ha esultato per ultimo Fabian Cancellara. Nessun italiano è mai riuscito ad aggiudicarsi questa corsa, che nel 2009 è andata a impreziosire il palmares dell'astro nascente americano Taylor Phinney.
Alla Parigi-Roubaix Espoirs i corridori della Trevigiani Dynamon Bottoli potranno avvalersi dello stesso tipo di materiale che Wilier Triestina aveva messo a disposizione della Lampre Farnese per la corsa dei pro.
Nel prossimo fine settimana il team sarà impegnato anche su altri fronti: sabato all'internazionale di San Vendemiano (Treviso) e alla Coppa Ballerini di Boltiere (Bergamo).
Si corre anche domenica a Lallio (Bergamo) al Trofeo Bettoni e mercoledì 2 giugno al Trofeo De Gasperi, corsa internazionale con partenza a Bassano del Grappa e arrivo a Trento.
Torna alla lista delle notizie
Fonte:
Ufficio Stampa eros maccioni - Team Rossato