• Cerca:
  • Categoria:
  • Marca:
  • Periodo:
  • Avanzate...

La mountain bike Trail - All Mountain

La polivalente...


Scegliere una monutain bike

Descrizione mountain bike Trail - All Mountain

Abbastanza leggera e pedalabile per portarti in cima a qualsiasi vetta e abbastanza affidabile, stabile e performante per affrontare discese impegnative sui fondi sconnessi. Una vera fun bike, polivalente, in grado di rispondere a tutte le esigenze sia del principiante che del biker super esperto.
Finchè non abbiamo capito cosa ci piace veramente fare in mtb la scelta ideale per avere un approccio divertente cade necessariamente su una bici comoda, giocosa, che ci aiuti a sopperire alla nostra mancanza di tecnica con pneumatici adeguati e con un telaio ammortizzato che non ci faccia tornare a casa col collo dolorante e la schiena accartocciata.

Anni fa si diceva, sarebbe bello avere una bici biammortizzata con 2 bei ruotoni aggressivi ma che non pesi come una moto. Grazie alla tecnologia oggi abbiamo bici biammortizzate con freni potenti e gomme aggressive con pesi che fino a poco tempo fa erano i pesi delle bici da Cross Country.

Bici che con 12/13 kg ci da una forcella e un carro con escursioni da 140mm. Questo significa avere una bici scattante e veloce per divertirsi sui sentieri dietro casa, affidabile, comoda e leggera per i giri di 6 ore tra i passi alpini e sempre sempre divertente.
La trail bike è la bici che puoi usare per fare una granfondo se sei un pò allenato e non hai velleità da podio e con cui puoi andare a divertirti nelle piste blue dei Bike park.
E' una bici che non eccelle in nulla ma trova la sua incredibile forza nella polivalenza, è la bici ideale per iniziare a praticare questa disciplina in quanto consente un'approccio divertente, non specialistico, senza dover rinunciare a nulla in termini di dove e cosa.

Nel 90% dei casi, per un principiante, il limite di questa bici sarà introvabile, quando avrete davvero trovato il limite di questa bici, sia in termini di pedalabilità in salita che di tecnica in discesa significa che sarete dei biker esperti e allora questa guida potreste riscriverla da voi, sapendo benissimo che bici scegliere e come montarla.
Ideale per... Come descritto sopra l'habitat di questa bici è davvero molto vasto, il biker esperto la sceglie per i giri alpini con lunghe salite e discese su single trail tecnici o comunque dove si voglia aprire un pò la manetta. La sceglie per tutti i giri dove non è portata al massimo una particolare caratteristica, ad esempio non la sceglie per fare freeride con le risalite meccanizzate o furgonate, non la sceglie se deve cercare di posizionarsi bene in una gara di xc. La bici da trail è la bici polivalente per eccellenza, la bici per tutti!

Caratteristiche della mountain bike Trail - All mountain • Escursione: 130-140
• Peso: 12/13 kg
• Full Suspended
In quanto bici polivalente è una mtb abbastanza leggera, dotata di cerchi sufficientemente resistenti per sopportare discese su fondi tecnici ma non troppo pesanti per rotolare bene nelle lunghe pedalate alpine.
La posizione in sella è comoda e non troppo portata in avanti come nelle bici da XC, freni potenti, gomme di sezione intorno al 2.10 al posteriore e fino a 2.35 all'anteriore.
Da notare che su una bici di questo tipo fa molto la componentistica e il montaggio per spostarla da una bici molto pedalabile e leggera ad una bici quasi da Enduro.



LE VETRINE DI ADESSOPEDALA





ALTRI MERCATINI