Les deux Alpes Estate 2007Adessopedala.com
Limone BikePark

Limone ospita da sempre la sede della Marathon di Cross-Country e offre ai biker di ogni livello oltre 200 Km di percorsi pedalabili con la Bike da Cross-Country e All Mountain. Limone ha inaugurato ll Bike Resort nell’estate 2010 vicino all'area degli impianti di risalita di Quota 1400 che si sviluppa su tre percorsi.


Elenco alberghi Limone Piemonte



Tre tracciati Freeride si sviluppano su un territorio che sembra pensato appositamente per la mountain bike gravity con circa 600 metri di dislivello dove si alternano prati di montagna e boschi di larici con sezioni naturali, facili, e panoramici ed altre rocciose e tecniche. Tre di questi percorsi sono stati tracciati da Stefano Migliorini, x Pro di DownHill pluri-titolato a livello mondiale che ha collaborato alla creazione di diversi Kona Bike Park.
Mentre il quarto percorso è semplice e dedicato a tutti...





I percorsi:
1 Percorso Free-Ride Cima Gherra:
Dall'arrivo della Seggiovia Cabanaira, scendendo sul versante sinistro in direzione Capanna Nicolin, proseguire verso Cima Gherra.
Il percorso alterna parti di prato a tratti nel bosco di pendenza media e single-track impegnativi. Difficoltà: media.

2 Percorso Free-Ride Cabanaira:
Dall'arrivo della Seggiovia Cabanaira, breve trasferimento iniziale su persorso 3 EASY COLLE DI TENDA su strada militare in direzione Col Di Tenda. Il percorso si snoda sulla costa della montagna e rimane sempre in territorio aperto pratoso.
Il percorso e' molto vario che comprende addirittura un piccolo guado e tratti pietrosi. Difficoltà: media.

3 Percorso Easy Colle Di Tenda:
Dall'arrivo della Seggiovia Cabanaira, percorrendo sulla destra la strada militare non asfaltata in direzione Colle di Tenda per circa 2 km, si prosegue lungo la carrozzabile asfaltata fino a Limone Quota 1400. Prestare attenzione in quanto la strada è aperta la traffico.
Bella discesa panoramica, adatta alle famiglie e ai rider principianti; attraversa prati coperti da rododendri e un tratto boschivo di larici. Difficoltà: facile.


4 Percorso Free Ride Morel:
Un single track fluido che si percorre interamente nel bosco, molto veloce, ma facile, adatto a tutti, anche alle famiglie, purchè si abbiano le basi tecniche della guida in discesa. Sentiero veloce e fluido caratterizzato da tratti con larghe curve che si susseguono filanti, nessun passaggio impegnativo, da percorrere in apnea per il massimo del divertimento. Difficoltà: facile.

5 Percorso All Mountain-Freeride Baita 2000-Limone
Il primo tratto può essere fatto su stradone con ghiaioni che potrebbero essere pericolosi in caso di frenata o in alternativa si taglia dal prato opportunamente fettucciato...
Difficoltà: media


PERCORSI CON PARTENZA DA LIMONE SOLE
6 Percorso All Mountain-Enduro Maire Buffe
Divertentissimo singletrack subito ripido, ma mai pericoloso e difficile, e poi fluido nel bosco fino a zona Panice Inferiore...
Difficoltà: media

7 Percorso All Mountain-Enduro La Tirela
Quasi completamente nel bosco con stretti tornantini dove ci si confronta con la tecnica di guida, per uscire in fondo allo scoperto fino a raggiungere Limone su asfalto (non si consigliano scorciatoie in quanto controllate da cani pericolosi) per riprendere la Seggiovia del Sole.
Difficoltà: media





Il Bike Resort offre:
2 seggiovie, una quadriposto ad agganciamento automatico e una seggiovia biposto
1 giornaliero Mtb a tariffa speciale a € 12,00.
1 giornaliero Mtb + pranzo in quota a tariffa speciale € 22,00
Lavaggio ed assistenza bici.
2 Bar ristorante in quota.
Noleggio biciclette free-ride Stinky Six e caschi protettivi presso partenza Seggiovia Cabanaira.



Informazioni varie e impianti:
Il Bike Park è aperto da luglio a tutto il mese di agosto e sta riscuotendo un successo al di là di ogni aspettativa. Il percorsi free-ride tracciati da Stefano Migliorini sono infatti diventati oggetto di passaparola tra appassionati e curiosi, col risultato di trasformarli in una vera e propria attrazione.

ORARIO APERTURA IMPIANTI
L’orario di apertura delle seggiovie è il seguente: 10,00 -17,00.
Le attività potranno essere interrotte per maltempo o cause di forza maggiore.

I Bikers posso usufruire della seggiovia Cabanaira e della seggiovia del Sole, possono scendere con la Mountain Bike lungo i numerosi sentieri e percorsi in quota (possibilità di noleggio MTB da FREE RIDE e caschi) per risalire poi in seggiovia o più semplicemente prendere il sole e abbronzarsi in un ambiente tranquillo, con la possibilità di fare un buon pranzo a base di prodotti tipici della valle.

Pronto soccorso:
Rivolgetevi al personale di soccorso piste alla partenza arrivo degli impianti, chiamate la nostra centrale 0171.926254 oppure rivolgetevi al 118.

Per scaricare i percorsi e avere tutte le informazioni sul posto andate sul sito: http://www.riservabianca.it

Elenco alberghi Limone Piemonte