Les deux Alpes Estate 2007Adessopedala.com
Bike Park Hellevator

Un'esplosione di adrenalina ti aspetta a Motta Visconti! Il bike park Hellevator: 4x, dirt, slope, shore ed altre divertenti novità attendono riders alla ricerca di forti emozioni!




Il bike park Hellevator vede la sua nascita ad Ottobre 2006 a Motta Visconti ad opera di un gruppo di amici con l'intento di costruire trails di alto livello per tutti i bikers. Al momento siamo in grado di offrire tracciati di qualsiasi difficoltà affrontabili sia dal principiante, sia dal professionista alla ricerca di nuovi limiti da superare!

La nostra missione è quella di avvicinare il maggior numero possibile di persone al mondo MTB offrendo la nostra esperienza, idee e gran voglia di "fare". Hellevator Death Squad è l'espressione del nostro pensiero: un team aperto a tutti i riders che condividono le nostre passioni.





Hellevator Trails
4x Zone:
Pista da 4x indicata sia per il principiante che per il professionista. Si sviluppa su 4 linee completamente in discesa con un tempo di percorrenza che varia in base alle capacità del raider da 40 a 60 secondi circa. E' composta da 7 jumps, 1 step-up, 1 roller, 1 serie di whoops, 1 serie gradoni, 4 paraboliche.

Dirt Zone:
Pista da Dirt di difficoltà medio alta. Si sviluppa su 2 linee ed è composta da 7 Jumps di media grandezza e da una parabolica.

Slope Zone:
Pista da Slope di difficoltà medio alta. Composta da 1 mini-drop, 1 house-drop, 2 wall ride e 1 trasfer. La zona è perennemente "work-in-progress" con continue novità!

Fun Zone:
Tappeto elastico di 4,3 metri di diametro per imparare nuovi trick.





Dove si trova il Bikepark
l'Hellevator Bike Park si trova a Motta Visconti (ridente paese al confine tra la provincia di Milano e Pavia) all'interno del Parco del Ticino ed è facilmente raggiungibile da Milano - Pavia - Abbiategrasso/Vigevano - Novara.






Informazioni utili
Quando è aperto il park:
Il park è aperto tutti i giorni (è consigliabile contattare il Bubz al 339.288.45.50 oppure via mail a bubz@hellevator.it) e normalmente si può girare anche nelle giornate di pioggia in quanto il terreno è molto drenante e non fa formare fango e pozzanghere.
Presto verrà stabilito anche un giorno alla settimana per poter girare anche in notturna.

Quanto costa l'ingresso al park:
Per girare all'Hellevator non è richiesta nessuna tessera annuale o biglietto d'ingresso e non occorre che aiutiate nei lavori interni di manutenzione/ampliamento.

Obblighi e responsabilità:
E' assolutamente obbligatorio l'utilizzo del casco (sono consigliati anche gli altri tipi di protezione: ginocchiere, gomitiere, guanti, pettorina, etc..), tanta buona educazione e un comportamento consono e di buona convivenza con gli altri riders.
L'accesso alle strutture è aperto a tutti (per i minorenni è richiesta la presenza di un adulto o una liberatoria firmata dallo stesso come scarico di responsabilità.


Per informazioni, Bike Park Hellevator: http://www.hellevator.it
Email: info@hellevator.it
Note: i testi sono del sito Hellevator.it