• Cerca:
  • Categoria:
  • Marca:
  • Periodo:
  • Avanzate...
Le notizie di Adessopedala.com

2017-09-07 17:20:58 - News
Trofeo Passo Pampeago il 17 settembre 2017



Alla sesta edizione del Trofeo Passo Pampeago di domenica 17 settembre mancano ormai una decina di giorni soltanto, ed è giunto il momento di confermare la propria partecipazione all’US Litegosa di Panchià, visto anche il pacco gara appena “sfornato” dall’organizzazione capitanata da Dario Bellante e Luca Bertoluzza che collabora con lo Ski Center Latemar.
E proprio quest’ultimo ha gentilmente offerto il gustoso speck inserito nel pacco gara di ogni cronoscalatore, e non è l’unica sorpresa poiché ai partecipanti del Trofeo Passo Pampeago 2017 spetterà anche un kit di integratori Total Energy Power Up, Named Sport Superfood e Hydrafit, accompagnati da una borraccia da portare con sé nel corso delle proprie fatiche sportive.

Andrea Pasqualon, velocista professionista dal 2010, sarà testimonial della sfida che fungerà anche da quinta prova della Südtirol Berg Cup, circuito fra Alto Adige e Trentino dedicato agli scalatori puri.
Da Piazza Nuova a Tesero (TN) fin sul Passo in un’area da mozzare il fiato, nel bel mezzo del comprensorio sciistico Ski Center Latemar, coinvolto anche nella realizzazione del Trofeo, è una tappa da non perdere anche se si tratta di un appuntamento di fine stagione ove i ciclisti dovranno stringere i denti, utilizzando tutte le energie rimanenti per arrivare sino in cima e venire accolti come degli eroi.
A dare una mano al C.O. c’è anche Jarno Varesco, uno che il Trofeo Passo Pampeago lo conosce come le proprie tasche e che sarà certamente un fattore più che utile nello sviluppo della gara: il percorso complessivo è di 10.5 km con un dislivello di 1.020 metri, ad una pendenza media che oscilla fra il 10 e il 12% con picchi sino la 16%, numeri importanti da tenere in considerazione al fine della propria preparazione in vista del 17 settembre.
La festa paesana di Stava attenderà poi a braccia aperte i faticatori delle due ruote, con un lauto pranzo e le premiazioni dell’annata 2017.

In occasione del Giro d’Italia 2012 gli ultimi 2.5 km verso il Passo vennero asfaltati, e da quel giorno ciclisti di tutto il mondo possono godersi il panorama, potendosi anche allenare in assoluta tranquillità visto che l’ultimo tratto è chiuso al traffico automobilistico.
Va ricordato, inoltre, che i concorrenti potranno accedere alla zona di partenza solo tramite la strada di fondovalle, poiché la statale 48 fra le località fiemmesi di Cavalese, Tesero e Ziano verrà chiusa per lo svolgimento della prima edizione della Fiemme Rollerski Cup.

Iscrizioni al Trofeo Passo Pampeago a disposizione fino al 15 settembre, contattando direttamente lo staff organizzatore all’indirizzo mail uslitegosa@gmail.com.

Torna alla lista delle notizie



Fonte: Sesto Trofeo Passo Pampeago



LE VETRINE DI ADESSOPEDALA




ALTRI MERCATINI